Dominio in vendita: per informazioni privato 3470953477

Dominio in vendita: per informazioni privato 3470953477

Cucina biologica     Cucina regionale      Cucina italiana      Cucina francese      Cucina messicana        Cucina  cinese

Home

Le ricette

Insalate

Il prodotto biologico:

Zucchine pomodori e mozzarella    (De Agostini - Idea donna)

DOSI PER 4 PERSONE: 6 zucchine ben sode (800 g circa in tutto), 500 g di pomodori pelati, 1 mozzarella, 30 g di burro, 1 piccola cipolla, 4 foglie di basilico, 3 cucchiai d'olio, 1 spicchio d'aglio schiacciato, 3 cucchiai di farina, abbondante olio per friggere, sale e pepe.

Tagliate a fettine sottili la cipolla e mettetela in una casseruolina con lo spicchio d'aglio schiacciato, il burro e tre cucchiai d'olio; lasciate rosolare sino a quando la cipolla sarà leggermente appassita. Nel frattempo lavate, spuntate e tagliate le zucchine a fettine ed i pomodori, privati dei semi, a pezzetti.
Lavate, asciugate le foglie di basilico e aggiungetele con i pomodori pelati alla cipolla.
Mescolate con il cucchiaio di legno, incoperchiate il recipiente e lasciate cuocere a fuoco molto basso per circa 30 minuti, quindi passate tutto al setaccio, raccogliendo il composto in una ciotola.
Ponete sul fuoco la padella con abbondante olio: infarinate le zucchine e fatele friggere a fuoco vivace, sino a quando saranno ben dorate da ambo le parti.
Sgocciolatele, passatele nella carta assorbente, salatele e pepatele leggermente.
Tagliate a sottili fettine la mozzarella. Ungete la pirofila e formate un primo strato di zucchine, sulle quali distribuirete parte della mozzarella e della salsa di pomodoro, e continuate così, terminando con mozzarella e salsa di pomodoro.
Mettete il recipiente nel forno già caldo per circa mezz'ora.
Servite tiepido o freddo, come preferite.

Cos'è un alimento biologico
Certificazione e etichettatura
Legislazione
Cosa sono gli OGM
Ospiti e links utili
Contatti
Spedisci la tua ricetta