Dominio in vendita: per informazioni privato 3470953477

Dominio in vendita: per informazioni privato 3470953477

Cucina biologica     Cucina regionale      Cucina italiana      Cucina francese      Cucina messicana        Cucina  cinese

Home

Le ricette

Ortaggi e legumi

Il prodotto biologico:

Carciofi al marsala            (De Agostini - Idea donna)

DOSI PER 4 PERSONE: 8 carciofi teneri di media grossezza, 50 g di burro, 1/2 dado d'estratto di carne, 1 cucchiaio di zucchero, 1/2 bicchiere di marsala, sale (facoltativo).

Pulite i carciofi, togliete le foglie esterne più dure fino a scoprire quelle più chiare e tenere del cuore; tagliate le punte, quindi sbollentatele per 5 minuti in acqua bollente.
Scolateli bene, adagiateli, rivolti verso l'alto, in una casseruola dai bordi alti dove avrete posto il burro; aggiungete un cucchiaino di zucchero, mezzo dado sbriciolato, una parte del marsala e qualche cucchiaio d'acqua calda.
Fate cuocere i carciofi a fuoco lento, e di tanto in tanto, versate nel recipiente quanto rimasto del marsala e due o tre cucchiaiate d'acqua calda, facendo bene attenzione che nella casseruola rimanga sempre del fondo di cottura.
Continuate la cottura per 40 minuti, fino a quando i carciofi saranno teneri e il loro sugo sarà diventato sciropposo, quindi controllate di sale e spegnete il fuoco.
Serviteli immediatamente in tavola nel medesimo recipiente di cottura.

Cos'è un alimento biologico
Certificazione e etichettatura
Legislazione
Cosa sono gli OGM
Ospiti e links utili
Contatti
Spedisci la tua ricetta